Loading...

PRODUCT PLACEMENT

Comunicare attraverso il grande schermo: fascino e magia senza tempo. La storia di una o più realtà si legano a quella del film e dei suoi protagonisti... per sempre.

10 GIORNI SENZA MAMMA – OLD WILD WEST

Background

Old Wild West rappresenta uno dei maggiori brand QSR in Italia. Si lega con l’uscita del film «10 giorni senza mamma» distribuito da 01. Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente? Una sequela di disastrosi ed esilaranti eventi che travolgeranno Carlo ( Fabio De Luigi) obbligato a fare il "mammo" a tempo pieno.

Strategia

Old Wild West, che ha un placement nel film, lancia un contest online per vincere l’esclusiva PREMIERE di 10 GIORNI SENZA MAMMA a Roma, prevedendo anche un MEET & GREET con il cast. In palio 50 biglietti del film. Supporto e comunicazione attraverso i canali ATL e BTL.

Risultati

Grazie al placement O. ld Wild West può spingere il suo servizio take-away. In pochi giorni di attività vengono registrati migliaia di iscritti al concorso.


COMPROMESSI SPOSI

Background

Il film è una commedia con Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme, uno del Nord e l’altro del Sud Italia, i cui rispettivi figli convolano a nozze, unendo il Bel Paese.

Strategia

Il film si presta per una serie di placement del tutto naturali, considerata la trama e il contesto. Ma è importante miscelare correttamente gli ingredienti per non risultare troppo invasivi.

Risultati

Vengono attivati ben 5 partner in differenti aree merceologiche:
Bengasi per i vestiti da sposa e da cerimonia;
Gruppo FCA per le auto di scena;
Amaro del Capo (che ottiene anche verbal mention) per una serie di scene di presenza e consumo del prodotto;
Sofia Nails per gli smalti per unghie e come consulente di estetica delle mani;
Zankyou come portale di riferimento.


NON C'È CAMPO - MOCCIA

Background

È il ritorno alla regia di Federico Moccia che sceglie di raccontare l’astinenza da wifi e internet di una classe di liceali in gita a Scorrano, in Puglia. Il panico è assicurato. Non c’è Campo una commedia a target teen che fotografa con ironia il rapporto con la tecnologia dei giovani d’oggi e fa riflettere; prodotta da Fabula Pictures e distribuita da Koch Media, nel cast Vanessa Incontrada e Gianmarco Tognazzi con la partecipazione di Elodie (seconda classificata al talent Amici 15) che firma la colonna sonora con il suo singolo “Semplice”.

Strategia

Coinvolgiamo i brand Napapijri e Eastpak: due realtà molto vicine al target e al mondo di riferimento del film. I due brand inseriscono i loro capi icona, best seller decisamente riconoscibili.

Risultati

Ottima la visibilità di Napapijri e il suo Rain Forest, capo che viene indossato dal protagonista del film Mirko Trovato. Eastpak invece si conferma leader nel campo degli zaini per giovani ragazzi. Il film al box office ottiene un discreto successo di pubblico.


QUANTO BASTA

Background

Il nuovo film di Francesco Falaschi racconta  con grazia e delicatezza il tema della diversità e per farlo utilizza il tono della commedia. Una storia di talento e amicizia dietro ai fornelli. Nel cast Vinicio Marchioni interpreta chef Arturo, chef stellato dal carattere ribelle con problemi di autocontrollo che l'hanno portato a scontare qualche mese in prigione per rissa e poi c'è Guido (Luigi Fedele) il giovane aspirante chef che possiede il palato assoluto: con un solo assaggio e in grado di riconoscere gli ingredienti all'interno del piatto. Tra i due nascerà una bella amicizia ed entrambi impareranno qualcosa nell'incontro con l'altro. Molto diversi all'apparenza  ma  uniti dall'amore per la buona cucina. Il lieto fine è assicurato.

Strategia

Coinvolgiamo Moto Morini, storico brand italiano di moto, con il suo modello Scrumbler conosciuto per essere  "potente e ribelle on the road e off road" - proprio come Chef Arturo. Vinicio Marchioni e il suo personaggio erano stati immaginati dallo stesso regista proprio così. Ecco che l'inserimento di Moto Morini diviene un'integrazione naturale alla sceneggiatura e l'incontro tra le due storie funziona alla grande! Nel film anche i forni e i piani cottura Glem Gas, un altro brand italiano che lega il suo racconto a quello del film: in una storia che parla di cucina, di ricerca della perfezione e di sfida ai fornelli non poteva mancare!

Risultati

Potente la presenza in scena di Arturo in sella al fiammante Scrumbler di Moto Morini. Un immagine di scena della moto viene anche scelta dal distributore Notorious Pictures per presentare il personaggio di Arturo sulla pagina social del film; Moto Morini rilancia il post sui propri canali confermandosi protagonista indiscussa. Glem Gas invece si avvicina al mondo del cinema e viene apprezzato per l'eleganza e la semplicità del suo design.


Video musicale Benji & Fede

Background

Il duo giovane Benji & Fede gira il video della loro nuova hit estiva “Moscow Mule” a Goa. Warner Music ricerca dei partner commerciali a target da inserire nel video clip.

Strategia

Coinvolgiamo il brand Debby ( Deborah group). Il brand si rivolge allo stesso target di Benji & Fede, giovani ragazze dai 16 ai 24 anni. I prodotti make up Debby sono protagoniste di una scena di trucco tra le tre ragazze del video.

Risultati

Il video, sul canale ufficiale youtube di Benji & Fede, raggiunge nelle prime 24h più di un milione di visualizzazioni. Debby enfatizza la propria collaborazione attivando una comunicazione sui propri canali Facebook e Instagram.

A CASA TUTTI BENE – Muccino

Background

L’atteso ritorno alla regia di Gabriele Muccino in Italia. Un film corale con un cast di livello per raccontare una storia tutta italiana: una famiglia si ritrova a festeggiare le Nozze d'Oro dei nonni sull'isola dove questi si sono trasferiti a vivere… Muccino torna a firmare un film - ritratto delle famiglie di oggi con i propri segreti, problemi e sfide da affrontare e nel film come nella vita l’amore non sempre basta a stare “tutti bene”.

Strategia

Coinvolgiamo Bompani Elettrodomestici Italiani, un brand 100% made in Italy. Bompani nasce nel 1954 a Modena e da sempre è vicino alle famiglie italiane e alle loro storie di vita quotidiana. Bompani è protagonista di alcune scene ambientate in cucina con il frigo modello Retrò color crema.

Risultati

Il film al Box office ottiene un ottimo risultato, diventando uno dei maggiori film della stagione. L’attività di product placement di Bompani è stata enfatizzata con una campagna on-screen pre-uscita che ha utilizzato immagini del brand e del film con un editing ad hoc.


CONTATTI

Telefono
02. 46762501
Indirizzo
Via Ettore Ponti, 53 Milano

PARTNER