Loading...

cinemotion

Tutto il fascino della settima arte sul grande schermo diventa un’emozione spettacolare.

IL MISTERO DELLA CASA NEL TEMPO - MIRABILANDIA

Background

01 Distribution desidera promuovere il film IL MISTERO DELLA CASA DEL TEMPO con un’azione mirata sul target e non convenzionale. Echo, grazie alla partnership con il parco divertimenti Mirabilandia realizza un’attrazione tematizzata.

Strategia

Durante Halloween – evento top della stagione – Mirabilandia realizza una Escape Room ispirata al set e alla trama del film, con la presenza di 2 attori che interpretano i protagonisti e coinvolgono i bambini in brevi sfide di abilità a tempo. Contestualmente si attiva un concorso online sempre con la logica di sfide a tempo, che mette in palio un weekend per la famiglia a Mirabilandia .

Risultati

L’attivazione dei rispettivi uffici stampa crea un importante ritorno publicity grazie anche alla comunicazione web e social del parco e dei canali ufficiali del film.


Samsung e Nemo 3D

Background

Il simpaticissimo pesciolino pagliaccio conosciuto da tutti i bambini torna al cinema in versione 3D e si sposa con Samsung e la nuova lavatrice con sistema eco–lavaggio. L’acqua e il rispetto per l’ambiente diventano il comun denominatore che fa incontrare il mondo della tecnologia dedicata alle famiglie con uno dei cartoni animati più amati distribuiti da Disney.

Strategia

In occasione dell’uscita al cinema di Alla ricerca di Nemo 3D, Samsung promuove un concorso legato all’acquisto della lavatrice Ecolavaggio® in 90 punti vendita Mediaworld. In palio prodotti tecnologici del gruppo (Smart Tv, fotocamere e gift-card Samsung). A supporto dell’attività Samsung realizza tutti i materiali POP presso Mediaworld e prevede giornate in-store con distribuzione di gadget brandizzati; contribuisce ad una campagna cinema sul circuito MovieMedia, sostiene il costo di una campagna web su Disney.it ed effettua un presidio nei principali foyer UCI posizionando fisicamente la nuova lavatrice.

Risultati

Un’ottima visibilità è stata data sia al nuovissimo sistema dell’eco-lavaggio, lanciato da Samsung nel periodo della promozione, sia a MediaWorld che al film d’animazione, campione d’incassi al box office. Migliaia le partecipazioni al concorso.


Amaro Bràulio e Benvenuti al Nord

Background

Per aumentare la propria awareness sul territorio nazionale, Bràulio - l’amaro del Nord, cavalca l’onda del successo di “Benvenuti al Sud” (film campione d'incassi del 2011) e si lega al sequel “Benvenuti al Nord” con un product placement che, come fanno i protagonisti del film, calca ironicamente la mano sugli stereotipi territoriali.

Strategia

Bràulio sviluppa un concorso ad hoc per il lancio del film e comunica l’attività con un divertente spot mandato on air nel circuito MovieMedia. Il concorso, legato ovviamente al film (occorre rispondere correttamente sulla presenza del prodotto all’interno del film), permette di vincere una settimana bianca a Bormio e viene veicolato sul sito web e sulla pagina facebook di Braulio che viene lanciata ad hoc per la promozione in oggetto.

Risultati

Lo spot Bràulio, ironico e divertente, è valutato da Medusa come uno dei migliori realizzati e pianificati al cinema. Più di 10.000 partecipazioni al concorso e quasi 2.000 fan sulla pagina facebook.


Shrek 4 e Pagine Gialle

Background

L’ultimo atteso capitolo della fortunata saga cinematografica di Dreamworks, che fin dalla sua prima uscita nelle sale nel 2001 ha conquistato un pubblico di grandi e piccini, è stato distribuito in Italia da Universal Pictures a partire dal 25 agosto 2010. Da ottant’anni SEAT Pagine Gialle offre alle imprese e ai consumatori strumenti per farsi conoscere e farsi trovare. Attiva in cinque paesi europei, SEAT Pagine Gialle è una grande piattaforma multimediale, che offre a decine di milioni di utenti informazioni dettagliate e sofisticati strumenti di ricerca e a 600 mila inserzionisti, un’ampia offerta di mezzi e di opportunità per farsi trovare e rendersi visibili.

Strategia

Per Pagine Gialle era fondamentale distinguersi dai suoi concorrenti e poter attrarre nuovi utenti grazie ad un’operazione promozionale di estremo appealing. Per il lancio del film Seat PG ha promosso un concorso per vincere tanti simpatici gadget tematizzati Shrek e un viaggio in USA per la famiglia. Tutti coloro che si sono iscritti al portale www.paginegialle.it hanno partecipato all’estrazione finale dei premi in palio scaricando subito il divertente digital kit Shrek. L’attività è stata comunicata, oltre che sul web, da una campagna on-screen realizzata ad hoc per un valore media complessivo di 150mila euro.

Risultati

L’attività ha avuto molto successo, migliaia di utenti hanno partecipato al concorso.


Granarolo e i Puffi

Background

I simpatici ometti blu conosciuti da tutti, sono personaggi amati specialmente dai bambini. A settembre 2011 approdano per la prima volta al cinema in 3D con il film “I Puffi”; Granarolo, che deve lanciare la nuova referenza Yomino, sceglie questo titolo come licenza con identità di target e di valori.

Strategia

Durante l’uscita del film, viene pianificata una campagna ADV al cinema che promuove il prodotto con i Puffi e viene costruito un sito ad hoc in cui Yomino è raccontato in tutte le sue caratteristiche. Vengono inoltre organizzate delle “giornate sampling” nei principali cinema in cui gli spettatori sono omaggiati con campioni di Yomino.

Risultati

I sample si esauriscono in pochissimo tempo. La promozione della nuova referenza Granarolo favorisce la conoscenza del prodotto presso il target di riferimento ed è di grande aiuto per il sell out in GD.


UN PARCO GIURASSICO

Background

‘Jurassic World’ segna il ritorno sul grande schermo di una delle saghe più amate: un’intera isola trasformata in parco divertimenti, a misura di dinosauro. A Mirabilandia l’area più frequentata dalle famiglie è Dino Land, ispirata appunto ai grandi sauri scomparsi.

Strategia

Vista l’uscita al cinema nel periodo estivo, picco di contatti per il parco, Dino Land di Mirabilandia viene con l’occasione tematizzata con visual 3D del film. Fotografandosi nell’area si possono vincere premi (giocattoli Hasbro e dvd Universal Video) legati alla saga. Una campagna di comunicazione multimedia con un co-investimento di Mirabilandia e del Distributore accompagna il legame. Acquistando il biglietto del film si ottiene l’ingresso 3x2 al Parco.

Risultati

Un legame perfetto e un’azione di ampio respiro che ottiene un ottimo riscontro sotto tutti i punti di vista.


CONTATTI

Telefono
02. 46762501
Indirizzo
Via Ettore Ponti, 53 Milano

PARTNER