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PROMOTION

Concorsi ed operazioni a premio per raggiungere efficacemente e gratificare ogni target.

VINCI CON TWIN PEAKS SU CIELO

Background

Twin Peaks è la serie tv cult per antonomasia. Aspettando l’arrivo della terza stagione, dopo più di 25 anni, la febbre per Twin Peaks sale alle stelle e Cielo riporta in tv le 2 stagioni originali.

Strategia

Per stimolare ulteriormente i fan (e non) della serie originale alla scoperta/riscoperta degli episodi e creare ulteriore hype viene sviluppato un concorso basato sul rilascio di indizi, svelati durante l’on-air. Rispondendo correttamente alle multiple option legate ad ogni episodio su un mini-sito dedicato si partecipa all’estrazione di un fan-kit composto dal cofanetto da collezione Twin Peaks (Blu-ray Universal Video) e altri oggetti di culto.

Risultati

Il concorso vede la partecipazione di decine di migliaia di spettatori e si assiste ad un’attivissima condivisione social dell’attività. La media partnership con MYmovies.it contribuisce ad incrementare i contatti e l’awareness dell’azione.


Old Wild West e Wolverine

Background

Old Wild West, catena di ristoranti steak-house e birrerie presente nei multiplex, nei centri commerciali e nelle principali aree urbane, punta questa volta sull’identità di target e si lega a Wolverine, film distribuito da 20 Century Fox a luglio 2013.

Strategia

Nei 90 punti vendita della catena è stato possibile partecipare a un concorso legato all’acquisto con in palio la quadrilogia dei Dvd X-Men e premi tecnologici (smartphone e tablet). Il concorso è stato comunicato con poster in vetrina, attraverso le tovagliette (oltre 500.000) e i cavalierini da tavolo, ed è stato supportato da una campagna di comunicazione on-line e al cinema nel circuito MovieMedia (650 schermi).

Risultati

Sia il titolo che la catena di ristoranti hanno avuto forte visibilità e grande impatto grazie alla corrispondenza perfetta dei target di riferimento e ai canali di comunicazioni con oltre 2000 giocate in poco più di 2 settimane.


Coty

Background

Coty è una referenza leader nel campo delle fragranze: produce alcuni dei must del settore, da Davidoff Cool Water agli storici CK ONE e CK BE. Coty desidera rinnovare l’immagine delle fragranze CK ONE e CK BE e riproporle in modo nuovo ed originale.

Strategia

Acquistando una confezione di CK ONE o CK BE durante il periodo di validità della promozione si riceve subito una Stand by Card Eledofe: per attivarla basta visitare il sito ckviaggi.it ed inserire i propri dati, il codice riportato sulla card ed il numero riportato sul codice a barre della fragranza. Entro il periodo di validità della card - 30 settembre 2009 - visitando il sito di Eledofe sarà possibile prenotare uno dei tanti viaggi messi a disposizione per la promozione alla formula speciale di 2 per 1: viaggiando in 2, paga uno solo; Inoltre, attivando la card entro il 30 settembre 2008 si partecipa all’estrazione di un'altra attività comunicata da materiale POP presente in quasi 2.000 profumerie in tutt’Italia.

Risultati

L’operazione piace sia ai consumatori che alle profumerie che la supportano, che richiedono continuamente nuovi rifornimenti di card Eledofe.


FVG e Alitalia

Background

In questo progetto a quattro mani la Regione Friuli Venezia Giulia vuole incentivare la conoscenza e la promozione del territorio e dei prodotti turistici, mentre Alitalia vuole aumentare la propria awareness, sfruttando il mondo digitale.

Strategia

L’attività promozionale si è sviluppata secondo una meccanica concorsuale, veicolata principalmente sui siti Alitalia, Turismo FVG e Aeroporto FVG. Partecipando al concorso si ha la possibilità di vincere tre weekend per due persone in tre differenti località friulane, semplicemente rispondendo correttamente a delle domande inerenti al territorio.

Risultati

Il progetto ha creato una considerevole curiosità sul web, aumentando di migliaia di click il traffico sui siti di riferimento e contando 4.000 partecipanti al concorso nell’arco di dieci giorni.


Virgin Radio e Bastardi Senza Gloria

Background

Virgin Radio ha ospitato all’interno del proprio sito una sezione personalizzata dedicata al film (trailer, sinossi, fotogallery). Rispondendo correttamente alla domanda sul film posta alla fine del trailer, e registrandosi nell’apposito form, si partecipava all’estrazione di un viaggio a Los Angeles per due persone, alla scoperta dei luoghi preferiti dal regista del film. L’attività è stata comunicata con una campagna radio dedicata, trasmessa in FM e sulla web radio di Virgin, nonché con l’invio di newsletter agli utenti della community di Virgin.

Risultati

L’attività ha riscosso grande successo con più di 12.000 giocate.


CONTATTI

Telefono
02. 46762501
Indirizzo
Via Ettore Ponti, 53 Milano

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