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UFFICIO STAMPA

Publicity tradizionale & Digital, Eventi Stunt Pr, Gestione social.
Diamo voce e visibilità ai progetti a 360° gradi.

BOLT CORRE CON FASTWEB

Background

Universal Video distribuisce in DVD il docu-film ‘I Am Bolt’ che racconta la vita del celebre campione sportivo. Per un solo giorno il titolo esce anche al cinema, distribuito da Nexo, in occasione della Premiere londinese che viene trasmessa in diretta sul grande schermo, prima del film.

Strategia

L’evento cinematografico offre uno spunto ideale per creare un appuntamento mirato ad inviti, che vede come principale protagonista Fastweb, che ha scelto Bolt come proprio testimonial in comunicazione. La serata ad inviti offre spunti di publicity e viene arricchita dalla presenza di atleti italiani della Fidal, dall’Associazione per la promozione del turismo in Giamaica e di un cocktail a tema, con il rum dell’isola caraibica Appleton Estate.

Risultati

L’azione rappresenta un trampolino di lancio ideale per l’uscita home-video ed ottiene grande copertura publicity. Fastweb ottiene una cassa di risonanza e utilizza il docu-film come give-away, con reciproca soddisfazione.


SNOOPY & BELLE IN FASHION

Background

Snoopy è il brachetto più famoso del mondo e Belle è la sua sorellina. Oltre ad essere amati dai più piccoli i personaggi creati da Schulz rappresentano un cult e un’icona di stile per gli adulti.

Strategia

Milano è la città della moda per antonomasia. E l’arrivo al cinema del film sui Peanuts, distribuito da 20th Century Fox, rappresenta un’occasione imperdibile per realizzare un appuntamento-evento di respiro internazionale. In una cornice prestigiosa vengono esposte le interpretazioni in chiave-fashion di Snoopy & Belle realizzate da decine fra i più prestigiosi stilisti italiani e internazionali. Una mostra gratuita aperta al pubblico e preceduta da un opening ad inviti.

Risultati

Grande copertura publicity sull’appuntamento, con tv e quotidiani nazionali, vista anche la presenza della Sig.ra Schulz e di vip all’opening. Coinvolgimento dei licenziatari e dei partner della property e del film.


47 METRI

Background

Adler Entertainment distribuisce al cinema lo shark movie “47 metri”. Il survival thriller ambientato nelle profondità abissali del Messico narra di due sorelle, la noiosa Lisa (Mandy Moore) e l’esuberante Kate (Clare Holt), che durante una sessione di inabissamento rimangono intrappolate sul fondo dell’oceano. Con una riserva d’ossigeno di 60 minuti e le acque infestate dagli squali, dovranno riuscire a mettersi in salvo.

Strategia

Lo sviluppo del film suggerisce un approfondimento sulle differenti tipologie di paure e ansie innescate dalla situazione di pericolo vissuta dalle protagoniste. Da qui l’ipotesi che la visione di un film ad alta tensione può alterare il battito cardiaco facendo leva su paure, ansie e insicurezze insite nell’essere umano e l’idea di organizzare a Milano un’anteprima mirata ad inviti in cui gli ospiti assisteranno alla proiezione del film in sala muniti di cardiofrequenzimetri per monitorare l’alterazione della frequenza cardiaca. La sala è stata allestita con cartonati, totem e postazione accrediti brandizzati “47 metri”, prima di entrare in sala gli invitati sono stati omaggiati dei cardiofrequenzimetri e “addestrati” al loro utilizzo, inoltre a ogni partecipante è stato chiesto di compilare un questionario anonimo atto a indagare le principali paure degli invitati. A fine proiezione gli ospiti hanno potuto verificare attraverso lo strumento in dotazione gli effettivi picchi cardiaci generati dalle scene di maggiore tensione della pellicola. I dati raccolti sono stati poi diffusi tramite un video riassuntivo dell’attività realizzata in cui si annuncia riuscito l’esperimento a dimostrazione della tesi che anche la visione di un film ad alta tensione può alterare il battito cardiaco facendo leva sulle paure, le ansie e le insicurezze insite in ogni essere umano.

Risultati

L’azione affianca la classica attività stampa ad un’attività non convenzionale e coinvolgente che ha richiesto agli ospiti una partecipazione attiva, generando engagement e curiosità. Questo permette di ottenere un’efficace copertura publicity, al di là della semplice recensione cinematografica.


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