Background
Per accompagnare l’uscita italiana di
Troppo Cattivi 2, sequel del fortunato film d’animazione distribuito da
Universal Pictures, Echo ha progettato un’attivazione di co-marketing in grado di coinvolgere il target famiglia in modo originale e coerente con il tono del film.
L’obiettivo: portare il mondo narrativo dei “Troppo Cattivi” fuori dallo schermo e inserirlo in un contesto pop e in target, aumentando la visibilità del titolo nelle settimane precedenti l’uscita al cinema, prevista per il
20 agosto 2025.
Sviluppo
La strategia si è tradotta in una collaborazione con
America Graffiti, catena di diner americani presente su tutto il territorio nazionale.
Dal
1° agosto al 7 settembre 2025, Echo ha attivato un
mini menu a tema ispirato al film, dedicato ai più piccoli e accompagnato da
gadget brandizzati – un libricino da colorare e mini matitine personalizzate – per rafforzare il legame tra brand e prodotto cinematografico.
A supporto dell’iniziativa è stata realizzata una comunicazione integrata che ha incluso
contenuti in store, attività digital sui canali social di America Graffiti e una campagna
cinema.
Perchè anche i ragazzi cattivi hanno fame. E quando i tuoi ragazzi cattivi hanno fame… meglio portarli da America Graffiti